Condizioni di utilizzo

L’accesso e l’utilizzo del sito web spaziosalute.korian.it sono attività regolate dalle presenti condizioni di utilizzo e ne presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione. Qualora l’Utente non fosse concorde con il contenuto delle condizioni di utilizzo si dovrà astenere dall’uso del sito.

1. Disposizioni generali

1.1  Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per Utente si intende il soggetto che fruisce del Sito spaziosalute.korian.it (d’ora in avanti “Sito”) e dei servizi offerti tramite lo stesso.

1.2 La fruizione dei contenuti è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un contratto tra l’Utente e il Titolare.

1.3 Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nel sito web.

1.4  La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

1.5  Con il termine Titolari del servizio si indicano in modo univoco le società facenti parte del Gruppo Korian.

1.6  I Titolari si riservano di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante appositi avvisi notificati all’accesso al Sito. L’accesso successivo all’avviso di modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

2. Obblighi dell’Utente

2.1 L’Utente è tenuto a fruire del sito web e delle informazioni attraverso lo stesso veicolate nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

2.2. L’Utente può chiedere che vengano inseriti contenuti: il contenuto degli stessi non dovrà violare norme imperative, né arrecare danno a terzi o alle società del Gruppo Korian.

2.3  I contenuti proposti dall’Utente sono pubblicati in tempo reale, trattandosi di commenti o quesiti scritti durante la fruizione del Webinair, ma potranno essere sottoposti ad un controllo successivo da parte dei Titolari che avranno pieno e insindacabile diritto di rimuoverli.

2.4 Il Gruppo Korian potrà procedere alla rimozione dei contenuti pubblicati dall’Utente senza bisogno di fornire alcuna giustificazione.

2.5 I contenuti verranno pubblicati unitamente al nome e cognome dell’Utente che sarà quindi riconoscibile per chi consulterà il Sito.

2.6  L’Utente è comunque responsabile dei contenuti inviati, anche se da questa non pubblicati.

2.7 I contenuti inviati da un Utente sono messi a disposizione di tutti gli altri Utenti del Sito che potranno condividerli, ripubblicarli, distribuirli nel rispetto di quanto stabilito nel successivo punto 2.8

2.8  L’Utente non può riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire, recitare e condividere l’intero o parti del sito.

2.9 I Titolari potranno diffondere sulla Rete i contenuti pubblicati dall’Utente, anche su altri Siti o su piattaforme di Reti Sociali, oppure mediante la creazione di blog e di FAQ.

3. Responsabilità dell’Utente

3.1 Qualora l’Utente violi quanto disposto nelle presenti condizioni di utilizzo, le società del Gruppo Korian si riservano la facoltà di agire sia direttamente per il risarcimento di eventuali danni che chiamando in causa l’Utente nell’ipotesi di rivendicazione di diritti da parte di terzi.

4. Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Titolare

4.1 Le società del Gruppo Korian si impegnano a consentire all’Utente la fruizione dei contenuti del sito, curandone l’implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

4.2 Fermo restando quanto stabilito al punto precedente, il Gruppo non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo.

4.3 Le società del Gruppo Korian non sono responsabili per eventuali utilizzi del sito e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

4.4 Il Gruppo non esercita alcun controllo sui collegamenti ad altri Siti web e sul loro contenuto, presenti nelle proprie pagine. Nel caso il collegamento sia riferibile ad un Sito che offre ulteriori servizi per il tramite del Titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal fornitore del servizio stesso.

4.5 Il Gruppo non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall’uso del sito, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

5. Proprietà intellettuale

5.1. Il Sito è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore. Tutti i contenuti (compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri e design del sito web, i diagrammi, i layouts, i processi, le funzioni, etc…) sono tutelati dalle vigenti disposizioni normative in materia.

5.2. All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto contenuto nel sito.

5.3 L’Utente cede alle società del Gruppo Korian una licenza d’uso gratuita, illimitata, cedibile a terzi e non esclusiva su tutti i contenuti che pubblica per il tramite del Sito.

5.4 L’Utente dichiara sotto la propria responsabilità che i contenuti proposti al Sito sono nella propria disponibilità e, in caso di riproduzione di contenuti altrui, dichiara di aver ricevuto dagli interessati apposita liberatoria in favore del Gruppo Korian.

6. Disposizioni finali

6.1 Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del sito e dei servizi per esso offerti.

6.2 Il Titolare si riserva, inoltre, di dare seguito a future iniziative pubblicitarie tramite l’utilizzo nel sito di qualsiasi logo e/o marchio di terzi, inclusi banner pubblicitari e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio.

7. Giurisdizione e Foro competente

7.1 L’utilizzo del blog non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni rilasciate per mezzo delle presenti condizioni d’uso, compreso, senza limitazione, questo paragrafo.

7.2 Salvo quanto disposto da norme di legge inderogabili, sarà competente in via esclusiva a conoscere delle controversie inerenti la validità e l’esecuzione delle presenti condizioni di utilizzo, il Foro di Milano, ogni altro Foro escluso.

7.3 Il Titolare si riserva, comunque, di agire in giudizio presso Autorità giudiziarie ed amministrative estere o di distretti diversi da quello di Milano, qualora lo ritenga necessario per proteggere gli interessi propri e/o quelli dei propri Utenti.